
Chi sono
Mi chiamo Giuliana Sanarico Poretti e sono nata e cresciuta nella bellissima città di Torino, in Piemonte, Italia.
Da sempre ho coltivato l’interesse per la salute dell'essere umano, guardando oltre alla medicina convenzionale e interessandomi sempre di più alla causa delle malattie.
Sono sempre stata convinta che la salute non sia solo una questione di genetica, alimentazione sana e “fortuna” ma che lo stile di vita sano ed equilibrato sia fondamentale applicarlo anche all’interno delle nostre relazioni e nell’ambiente in cui viviamo.
Nel 2003 mi sono trasferita in Ticino e sposata con Nicola.
Con i nostri tre figli, Samuele Noè e Enea ho avuto modo di avvicinarmi sempre di più alla medicina naturale, come sostegno alla loro salute e alla loro crescita. Sempre di più mi rendevo conto che il mondo della Medicina Complementare mi affascinava e mi attirava con curiosità ed entusiasmo.
E’ stato nel 2011 che mi sono licenziata dal mio lavoro di contabile presso la Emmi Svizzera e ho intrapreso più seriamente un percorso di Cromopuntura, una splendida tecnica dolce e non invasiva che soddisfava tutte le mie curiosità e le mie domande sul “perché ci si ammala nella vita”, ma soprattutto su come evitarlo!
Nel 2013 mi sono così diplomata in Cromopuntura presso la scuola Cromopharma, partner ufficiale in Italia dell’ Internationales Institut Für Esogetische Medizin e nello stesso anno ho conseguito il diploma per l’utilizzo della foto Kirlian o DEPT, diagnosi energetica dei Punti terminali.
Nel 2014 sono diventata Terapista Complementare presso la Scuola Superiore Medico Tecnica di Lugano.
Oggi lavoro nel mio studio privato a Bissone e collaboro a Mendrisio con il Centro Pediatrico del Mendrisiotto.
Negli anni gli aggiornamenti di Cromopuntura mi hanno portata ad approfondire anche altre terapie strettamente legate, come la Numerologia, la Terapia del Dolore, la Cabala, la Genealogia,il Coaching e l’ipnosi, tutte tecniche che associo alla Cromopuntura.
Nel 2017 mi sono diplomata in Terapia Funzionale Globale presso la CSTM di Taverne, che mi ha permesso di applicare tecniche di osteopatia funzionale alla terapia del Dolore della Cromopuntura.
Attualmente seguo corsi di Ipnosi e Coaching presso TransFormAzione di Simone Micheletti e corsi di Decodifica Biologica delle Malattie di Vicenzo Primitivo, medico chirurgo referente scientifico per Italia dell’ Internationales Institut Für Esogetische Medizin.
Oggi mi sento pienamente soddisfatta del mio percorso e seguo sempre con entusiasmo e passione i corsi di aggiornamento. Il mio desiderio più grande è quello di offrire la mia versione migliore ai miei clienti per accompagnarli, supportarli ed aiutarli a riscoprire i propri valori e raggiungere sereni la vita dei loro sogni.